Fino al 15/02, usa il codice adv15 per ottenere lo sconto del 15% sui corsi VINE PRUNER Advanced.

danni da gelata

  • danni da gelata

  • massimo

    Member
    30 Gennaio 2022 at 12:14

    I due tralci che si sono sviluppati in posizione inferiore sono a due altezze di verse ed opposti . Nella scelta devo dare priorità al miglior sviluppo del tralcio e posizionamento delle gemme oppure nella scelta devo dare priorità a quello più basso considerando che eliminando l”altro la ferita del taglio e’ significativa.

    Mi scuso ma non riesco a carica le foto nella discussione. Potete indicarmi il percorso da seguire sul pc

  • TEAM VMP ACADEMY

    Organizer
    30 Gennaio 2022 at 22:14

    Ciao Massimo, inserire le foto è molto semplice.

    E’ sufficiente che tu clicchi sulla icona della macchina fotografica in fondo alla finestra di compilazione del post.

    Poi semplicemente trascini le icone da una cartella o dal desktop nel box che si apre in basso alla finestra di compilazione.

    Attendi il caricamento fino a quando non appare una spunta verde al centro. Questo significa che la foto è caricata. Se vuoi rimuoverla puoi semplicemente cliccare sul pallino rosso in alto a destra.

  • TEAM VMP ACADEMY

    Organizer
    30 Gennaio 2022 at 22:27

    Come detto, sarebbe opportuno vedere la foto per darti una opinione.

    Ti direi di scegliere quello con le gemme meglio posizionate, a patto che abbia uno sviluppo sufficiente in diametro e lunghezza. Tieni presente che se scegli il tralcio sviluppatosi più in alto sul fusticino in formazione l’altro, sviluppatosi più in basso, dovrà essere rimosso rispettando le gemme di corona.

    Esattamente la stessa modalità descritta nel capitolo sulla formazione del fusto, quando elimini il tralcio di “riserva” posizionato più in basso rispetto a quelli utili all’impostazione delle ramificazioni.

Log in to reply.

Original Post
0 di 0 posts June 2018
Now