Fino al 15/02, usa il codice adv15 per ottenere lo sconto del 15% sui corsi VINE PRUNER Advanced.

Home Forums EXPERIENCE CHIEDI CONSIGLIO – ASK FOR ADVICE Eliminazione di piu’ tralci con un solo taglio

• Eliminazione di piu’ tralci con un solo taglio

• Fabrizio

Member
    21 Aprile 2021 at 22:39

Se ho più tralci provenienti da un legno vecchio posso eliminarli con un solo taglio?

• danielecomper

Member
    27 Aprile 2021 at 15:29

Io personalmente cercherei di rispettare il più possibile le corone, perché tutti quei coni di dissecamento concentrati nello stesso punto non portano niente di buono. Certamente il metodo migliore per evitare questi inconvenienti è la scacchiatura, anche se spesso qualche germoglio può scappare

• Fabrizio

Member
    27 Aprile 2021 at 23:39

eh già… lavori fatti con le ditte…sai com’è.

Spesso si hanno questi problemi, ma secondo te se sto attento ad eliminarli con un taglio a corona posso migliorare la situazione?

• danielecomper

Member
      30 Aprile 2021 at 17:23

Beh ormai hai già tagliato! 😀 Ma le corone mi pare siano state risparmiate, quindi qualunque germoglio che nasce da lì eliminalo a verde, in modo da non trovarti più in questa situazione.

• Rocco

Member
    29 Aprile 2021 at 14:45

Ciao Fabrizio, io credo che quei tagli ravvicinati la dicano lunga sugli errori del passato, al tuo posto comincerei a ramificare e applicare i principi del metodo S&S. Inoltre fai più attenzione alla potatura verde dove puoi sicuramente evitare che ti trovi con tanti tralci da gestire con la potatura secca

Log in to reply.

Original Post
0 di 0 posts June 2018
Now