Home Forums EXPERIENCE AREA LIBERA – FREE AREA Complimenti ai primi studenti degli Esami VINE PRUNER ADVANCED !

• Complimenti ai primi studenti degli Esami VINE PRUNER ADVANCED !

• TEAM VMP ACADEMY

Moderator
    3 Febbraio 2022 at 18:25

Complimenti agli studenti della VMP Academy che hanno sostenuto la prima sessione d’Esami Vine Pruner Advanced in Campania – Feudi di S. Gregorio!

Un grazie anche al nostro “Storico” Tutor Denis

• Rocco

Member
    3 Febbraio 2022 at 22:04

Complimenti a voi che ci avete permesso di vivere questa bellissima esperienza formativa! Complimenti e grazie di cuore a Denis che ha saputo trasmetterci importantissime nozioni senza mai farci sentire giudicati o sotto esame! Grazie a simonit&sirch ho avuto l’occasione di conoscere nuovi amici che come me amano la vite e tutto ciò che ruota intorno al mondo del vino!!! Il viaggio è appena cominciato … adesso tocca a noi scrivere una nuova storia! E non dimenticate che SOLO SE UNITI SAREMO PIÙ FORTI!!!

• Michele

Member
    3 Febbraio 2022 at 22:53

Ho trascorso un’esperienza unica grazie al saper fare di Denis, al calore delle persone che hanno frequentato il corso insieme a me e alla splendida location dell’Irpinia. Grazie a simonit&sirch per l’organizzazione e le competenze acquisite. Non vedo l’ora di rivederci in primavera!

Michele

• Rocco

Member
      3 Febbraio 2022 at 23:06

Ciao Michele! Come promesso in primavera ognuno di noi porterà il suo vino e sarà battaglia all’ultimo sorso! Io per la sfida ho già pronta la mia migliore annata : Primitivo di Manduria vendemia 2018

• Michele

Member
        3 Febbraio 2022 at 23:09

Ottimo! Porterò il mio Montepulciano e Merlot! Ma si beve dopo l’esame mi raccomando!

😜

• Michele

Member
    3 Febbraio 2022 at 22:56

Scusate ma credo che ci sia qualche problema con le foto. Io non riesco a vedere nulla.

Saluti

Michele

• TEAM VMP ACADEMY

Moderator
    4 Febbraio 2022 at 10:13

ho notato che c’erano problemi sulle immagini. Ora dovrebbe essere tutto ok.

• Francesco

Member
    4 Febbraio 2022 at 11:03

Mi unisco agli amici potatori nel ringraziare la VMP Academy per la grande e bella esperienza formativa cui abbiamo preso parte. La professionalità , disponibilità, pazienza e cordialità del nostro Tutor Denis e l’ amicizia che ne è nata con tutto il gruppo, sono state “rigenerative” . Non solo il flusso linfatico della vite, ma anche il “flusso della vita” ne ha beneficiato arricchendosi di tanto “legno vivo”..

Grazie Team VMPA, grazie Denis, grazie amici potatori.

• Rocco

Member
    5 Febbraio 2022 at 17:49

Bellissime parole Francesco! Speriamo di rivederci tutti insieme molto presto! la primavera è vicina!!!

• TEAM VMP ACADEMY

Moderator
    4 Aprile 2022 at 12:14

Ciao ragazzi,

abbiamo le date per le sessioni degli esami primaverili! Controllate la email, abbiamo inviato le informazioni stamattina.

Ci vediamo presto!

• TEAM VMP ACADEMY

Moderator
    4 Maggio 2022 at 13:06

Un grazie a tutti gli studenti VMP Academy, che hanno sostenuto le sessioni primaverili degli esami Vine Pruner Advanced.

Tutto lo staff VMP, i Tutor e Marco Simonit sono orgogliosi di voi per l’interesse, la preparazione e la competenza che avete dimostrato.

Ci vediamo il prossimo inverno per il nuovo anno accademico!

Thanks to all VMP Academy students that attended the spring sessions of the Vine Pruner Advanced exams.

All VMP staff, Tutors and Marco Simonit are proud of you for your interest, preparation and expertise.

See you next winter for new academic year!

• TEAM VMP ACADEMY

Moderator
    5 Maggio 2022 at 07:02

Esami sessione primaverile 2022 in Campania

• Rocco

Member
      5 Maggio 2022 at 22:12

Voglio ringraziare tutto lo staff della VMP ACCADEMY e il nostro tutor Giorgio per queste importanti giornate di formazione trascorse nelle belle vigne dei Feudi di San Gregorio. È stato per me molto bello rivedere tutti gli amici potatori del nostro gruppo e confrontarmi nuovamente con loro sulle tante tematiche che ci accomunano. Inoltre è stato per me un vero onore potermi confrontare con un grande uomo di vigna come Giorgio Schioppetto sui tanti dubbi che avevo in merito alla realizzazione dei miei nuovi vigneti. Faremo e farò tesoro delle nozioni che ci ha trasmesso e con orgoglio allego la immancabile foto del nostro gruppo insieme a lui! E NON DIMENTICATE CHE UNITI SAREMO FORTISSIMI!

• Francesco

Member
    6 Maggio 2022 at 22:33

E anche la sessione primaverile si è conclusa..vedere ciò che si è fatto in inverno, capire lo sviluppo della pianta nel rispetto della sua tendenza naturale..uno spettacolo. Un corso che ci sta dando tanto.. I tutor : Denis prima, Giorgio poi, che ci fanno capire osservazione dopo osservazione, taglio dopo taglio le conseguenze positive del “saper fare in vigna”. La vite che non soffre ma ringrazia. Si è a scuola di vite ma si è anche a scuola di vita perché sia Denis sia Giorgio ci hanno guidato nella pratica ma ci hanno regalato anche la propria esperienza e i loro consigli che partono dalla potatura della vite ma spaziano fino alla vita quotidiana . La potatura della vite è l’inizio ma con persone così si impara anche dell’altro. Rispetto per la vite, per la vita e per gli altri. Questo , il metodo secondo me.

Un grazie a tutti : a Marco che spero conosceremo prima o poi. A Denis e a Giorgio. A tutta la VMPA .

Ad Alessandra, Rocco, Michele, Francesco e Francesco.

Un gran bel gruppo.

Grazie.

• Rocco

Member
      10 Maggio 2022 at 00:14

Grazie per le belle parole Francesco! Speriamo di rivederci presto magari nella tua bella Calabria!

• TEAM VMP ACADEMY

Moderator
    9 Maggio 2022 at 18:50

Esami sessione primaverile 2022 in Piemonte

• dorinapaun8

Member
      9 Maggio 2022 at 21:56

In Piemonte si ramifica!!!!! grazie a metodo SIMONIT&SIRCH e nonostante al nostro tutor Denis .Siamo cosi diversi però uniti nel slogan che Marco Simonit desiderava : ” Tocca la pianta e segui la linfa ”

• dorinapaun8

Member
        9 Maggio 2022 at 22:02
        • Rocco

Member
          10 Maggio 2022 at 00:04

Bel gruppo ragazzi! 🤙🤙🤙Spero che presto ci potremmo conoscere e bere tutti insieme una buona bottiglia di vino! 🍷🍷🍷

• minibok

Member
    17 Maggio 2022 at 09:52

Bravo!! Hope i’ ll manage to take the exams in 2023!!

Log in to reply.

Original Post
0 di 0 posts June 2018
Now