Home › Forums › EXPERIENCE › AREA LIBERA – FREE AREA › TENTATIVO DI RICONVERSIONE VIGNETO 1982 › Reply To: TENTATIVO DI RICONVERSIONE VIGNETO 1982
-
Ciao Simone, grazie per aver risposto! Hai visto bene! Il vecchio proprietario, uomo di lunga esperienza, aveva lui creato alcune propaggini per rimediare ad alcune fallanze.. a lui dedico tutto il mio lavoro di cura in questo vecchio vigneto! Purtroppo è venuto a mancare agli inizi di questo anno.. in zona era uno degli ultimi uomini capaci di innestare le barbatelle americane direttamente su terreno.. fu proprio lui, una volta accortosi che il suo tempo stava per finire a chiedermi di rilevare il suo vecchio vigneto.. per questo costerebbe a me enorme fatica estirparlo.. gli promisi che ne avrei avuto molta cura e che avrei fatto tutto il possibile per assicurargli un futuro longevo! Spero tanto che con il mio impegno e con l’aiuto dei vostri consigli possa dare seguito alla mia promessa ..
In merito al tuo consiglio di evitare il ritorno sui nuovi germogli cercherò di non farlo dove possibile , ma purtroppo ho notato alcuni grossi tagli sulle ramificazioni ed ho paura che questi ne possano compromettere il futuro sviluppo..