Home Forums EXPERIENCE ESPERIENZE E SFIDE – EXPERIENCES AND CHALLENGES PIANTE 2020 E 2021 PRONTE PER LA PARTENZA Reply To: PIANTE 2020 E 2021 PRONTE PER LA PARTENZA

• Rocco

Member
    17 Giugno 2022 at 22:05

Ciao Sandro! Grazie per l’apprezzamento da te espresso nei confronti del mio lavoro in vigna! Ti confermo che ad oggi non ho fatto nessun trattamento in quanto dal mio costante monitoraggio ho notato che la foglia è perfetta nel 99% delle piante e le previsioni meteo portano sole e vento di tramontana per i prossimi 7 giorni… Chiaramente se le condizioni climatiche dovessero cambiare ho già tutto pronto per il primo trattamento con ossiclorulo di rame al 30% o 50 % …. ma sinceramente spero che il tempo sia clemente e che ci regali una splendida annata magari con zero rame! In questo caso le uve dei miei vecchi alberelli del 1982 andranno tutte a riempire le dammigiane della mia produzione personale per una bella e ricca riserva da consumare (se Dio vorrà 🙏) in famiglia e con gli amici nei prossimi anni! Allego una panoramica delle mie vigne 2020 e 2021