Faqs - Vine Master Pruners Academy

Faq

Per vedere i nostri contenuti gratuiti, registrati qui. Al momento la registrazione all’Academy è gratuita. 

Per seguire i nostri corsi, è necessario acquistarli qui.

La durata complessiva dei video dei corsi VINE PRUNER Guyot e VINE PRUNER Cordone Speronato è di 4 ore circa per corso, tra le lezioni on-demand e 2 webinar. 

La durata complessiva dei video del corso VINE PRUNER Guyot + Cordone Speronato è di 7,5 ore circa, tra le lezioni on-demand e 4 webinar. 

Considera anche il tempo per completare i test successivi ad ogni lezione, che varierà da uno studente all’atro. 

I webinar si terranno in diretta a Febbraio (potatura secca) e a Maggio (potatura verde), dunque non sarà possibile concludere i corsi VINE PRUNER prima di Maggio 2021. 

Si. Dopo aver completato il corso e superato i test relativi ad ogni capitolo e webinar, riceverai un certificato di VINE PRUNER. Per i corsi dei livelli successivi sono previsti anche gli esami pratici da sostenere. 

I prezzi dei corsi, IVA inclusa, si possono consultare qui. 

Per i corsi di livello VINE PRUNER i test consistono in domande a risposta multipla relativi al tema di ciascuna lezione on-demand o webinar. Il numero delle domande varia da 8 a 14. 

 

Le video lezioni on-demand dei corsi del livello VINE PRUNER sono presentati da Carlo Schioppetto, tecnico della SIMONIT&SIRCH. I webinar sono sostenuti da Marco Simonit. 

Si. Tutte le lezioni sono “on-demand” dunque possono essere riviste ogni volta che vuoi. I contenuti a pagamento saranno disponibili per 12 mesi a partire dal giorno dell’acquisto. 

Per i corsi del livello VINE PRUNER non sono previste le lezioni pratiche in presenza. I due webinar (potatura secca e potatura verde) contengono la dimostrazione pratica di potatura e prevedono sezione domande e risposte relative ad essa. Per i corsi dei livelli successivi sono previsti anche gli esami pratici da sostenere per ottenere il certificato. 

Si. Contattaci al info@vinemasterpruners.com per i dettagli dell’offerta. 

 

Non è possibile accedere direttamente ai corsi del livello successivo, e nel caso desiderassi fare il percorso di VINE MASTER PRUNERS Academy, sarà necessario iniziare dal corso del livello VINE PRUNER. Facendo parte della VINE MASTER PRUNERS Academy parteciperai ai webinar con Marco Simonit, avrai accesso ai video didattici on-demand che potrai rivedere ogni volta che vuoi, e allo spazio social dedicato alla potatura PrunersAcademyCafè, dove potrai condividere le tue esperienze con una comunità dei pruninguys da tutto il mondo. Dunque, sarà un’esperienza per te nuova e interessante, anche se avessi già fatto un corso di Scuola di Potatura in persona.