Guyot Bilaterale con METODO SIMONIT&SIRCH Vs Testa di Salice

Marco Simonit · 8 Gennaio 2021

Guyot Bilaterale con METODO SIMONIT&SIRCH Vs Testa di Salice

 

Marco Simonit ci porta nel nostro Campus “Mario Schiopetto” per controllare lo stato di salute delle piante allevate a Guyot bilaterale. Poi, poco lontano, analizziamo assieme a lui una vigna potata da decenni a testa di salice.

 

 

 

 

Per saperne di più consulta le nostre FAQ

 

Info Istruttore

Marco Simonit

VINE MASTER PRUNER

10 Corsi

+853 iscritti
Non Iscritto

Corso Prevede

  • 1 Lezione

Commenti

  1. Dear Marco, I agree with all your arguments except that the first vineyard is under drip irrigation… It doesn’t however change a lot the main idea. Thanks for the video!

    1. Buongiorno Leonardo,

      Devi fare attenzione agli attrezzi per la lavorazione sottofila come gli interceppi. Devono essere ben regolati. Le basi delle piante, in particolare quelle in allevamento, dovrebbero essere protette adeguatamente da tutori, possibilmente in entrambi i fianchi.
      In questo modo le proteggerai da eventuali ferite che, soprattutto a quell’altezza da terra possono essere un veicolo importante di ingresso degli agenti delle malattie del legno.

      Facendo attenzione alle tue piante, gli regalerai una vita più lunga!

      Vine Master Pruners Academy

  2. Gentilissimo Staff Simonit e Sirch,non essendo bravissimo con la tecnologia con la presente vi chiedo se risulta la mia iscrizione al vostro sito,alla newsletter e a tutte le opportunità che offrite . Dovrei aver fatto tutto bene, ma…..vi chiedo conferma. Geazie e buon lavoro. Gerardo Monopoli.Forlì

  3. Complimenti! Io sono della provincia di Cagliari, ho appreso i primi rudimenti di potatura della vite 40 anni dai vecchi potatori della mia zona, la potatura della vite è un’ arte che ho perso, so che c’è stato un corso dal vivo nella mia zona ( Serdiana) se c’è ne sarà un altro sicuramente parteciperò.